ATTENZIONE!

Per tutti quelli che hanno quasi finito di preparare la valigia per lasciare l'Italia, ma hanno ancora qualche dubbio che li trattiene;
Per quanti sono appena arrivati in terra iberica, non hanno una casa, né un lavoro e non hanno idea di come cominciare questa nuova avventura;
Per chi in Spagna ci vive da tempo, ma non ha ancora capito bene il perchè;
Per voi tutti, che avete bisogno di far chiarezza su questi dubbi amletici: ebbene, avete sbagliato blog.





domenica 17 luglio 2016

Volando voy, volando vengo, overbooking permitiendo...



Ciao ragazzuoli! Tutti sappiamo cosa sia l'Overbooking.
Ebbene: oggi vi spiego cos'è l'Overbooking "a lo bestia", praticato da Vuel|ng (che l'ho imparato ieri mattina presto, e ancora ce l'ho fresco).
L'overbooking "a lo bestia" di Vuel|ng - che per comodità chiameremo Overbooking "a lo b." di Vuel|ng- consiste nel vendere un numero X di biglietti aerei e poi, all'ultimo momento, cambiare il modello di aereo previsto per il volo per utilizzare un modello di aereo con meno posti (tipo cambiare un boeing 747 per un boing tressette con il morto), il tutto -e qui sta la specialità- senza le dovute comunicazioni tra personale di terra e personale di bordo.
 Ragion per cui,nella pratica dell'Overbooking "a lo b." di Vuel|ng, nonostante il numero di posti disponibili in aereo si sia ridotto rispetto a quello previsto inizialmente, il personale di terra farà imbarcare lo stesso TUTTI  i passeggeri in possesso di regolare biglietto.
Ci si ritrova quindi che, i passeggeri dalle file 26 in su, arriveranno in aereo e cercheranno il loro posto, che non esiste perché l'aereo è più corto del previsto, trovando una simpatica hostes, o un simpatico hostesso, che gli dirà sorridente " le hago una reubicaciòn" (no,  non è quello che pensate, solo vi cambia di posto. Anche io pensavo a cose ,ma poi mia moglie me lo ha spiegato. Con un cazzotto nei denti.).
Certo, si può riubicare quanto si vuole, e la matematica può non essere la vostra opinione, ma se si fanno salire 9735 passeggeri su un aereo di 9730 posti, è mooolto probabile che, alla fine, 5 persone rimangano in piedi (come diceva Archimede pitagorico "tanti 'chetti tanti buttuni"... o forse era mio nonno? o forse era vostra nonna? Non lo sapremo mai.).
Vocio di fondo: " hmm.. ma sono in piedi", "hm... ma credo non ci siano più posti, ci sono quellimpiedi!", "hmm... hai visto che bbona l'hostes (cazzotto)" ...
E qui arriva il colpo di scena dell'Overbooking "a lo b." di Vuel|ng.
Mi ti arriva il capitano Vuel|ng, con la scrima alla Pellè e  la voce di Banderas che parla alla gallina- insomma uno  di sti tipi che non ci si stupirebbe se cantasse due botte di "bailandooo bailandooo"(tant'è che io avevo iniziato a muovere la cadera. Cazzoto.)- prende il microfono e dice: "... es que yo se lo habia dicho a los de tierra que no habia sitio pa' todos... lo siento, los que estais de piè os teneis que bajar de aviòn"*.
E li, anche il più buddista dei passeggeri si trasforma in un lanzichenecco assetato di sangue giallo (quello dei Vuel|nghiani), alla ricerca dell'obliteratrice da sradicare e scatafasciare sul crano alliffato de tronista piloto, perchè se mi dici una cosa così l'obliteratrice ci dev'essere, che la tua è frase da sette sbarrato a diesel senza aria condizionata e coi finestrini bloccati ad agosto.
E giù bestemmioni multilingue che anche se non credi in dio, speri che non le senta, che da li a poco decolliamo (forse). Si moltiplicano i "sta gran minchia che scendo"  i "ma cchi mi stai cuntannu, 'mbare" y "VERGONYAAA!!11!1!" (nb:volo per catania).
Arrivano le osservazioni dei "quellimpiedi" più calmi: "scusi signor comandante ben pettinato, ma perchè devo scendere io e non una qualsiasi altra persona che avete riubicato al mio posto?" Ineccepible, tant'è che tra i seduti vedi reazioni che non vedevi dal liceo, quando la prof diceva "interroghiamo!",tipo gente ch fissa immobile il vuoto, che si autoconvince del se-non-mi-muovo-non-mi-vede, che cerca cose inesistenti negli zaini...
Un paio di "quellimpiedi" desistono e scendono, ma 3 passeggeri si mantengono sul "colcazzochescendo" e si aggrappano alle porte che neanche con l'olio bollente.
E li scatta il secondo colpo di scena dell'Overbooking "a lo b." di Vuel|ng: il capitano propone ai "quellimpiedi" irriducibili di viaggiare nei sedili delle hostess - credo anche di aver sentido dire al tronista-pellè-banderas un "ja, paisà, volemose bbene"- . Loro accettano e, por fin, dopo aver localizzato e scaricato i bagagli degli espulsi, si decolla.

Insomma, un final feliz, dal quale tutti si è imparato qualcosa: la gente, che da Vuel|ng ci si può aspettar di tutto; Io il significato di riubicare.



Nessun commento:

Posta un commento